A metà strada tra Lazio e Toscana troviamo Orvieto, un piccolo comune dell'Umbria.
Mentre la parte di città in superficie è cambiata nel tempo, l'originale struttura sotterranea è rimasta per lo più intatta. La visita guidata di “Orvieto Underground ”è quindi lo strumento più adatto per entrare in contatto con questo tratto caratteristico della città, estremamente ricco di storia e che vanta notevoli “gioielli” artistici. Passo dopo passo raccontano echi misteriosi e affascinanti curiosità del periodo etrusco.
La bellissima facciata della cattedrale è tra le migliori al mondo per quanto riguarda la decorazione e la sua parte interna, dipinta da Luca Signorelli. È stata fonte di ispirazione anche per maestri come Michelangelo, infatti prima di iniziare a dipingere la Cappella Sistina, si recò ad Orvieto per ammirare come Luca Signorelli dipingeva il Paradiso e l'Inferno nella Cattedrale. (costo: 7 euro a persona).
A pranzo la Cantina Foresi vi offrirà un'ottima degustazione di vini e prodotti localicome tartufi e funghi porcini, formaggio, bruschette e un sugo fatto in casa.
Un'altra attrazione è il negozio di porcellane e ceramiche Giacomini con la sua ricca varietà di vasi, piatti e ceramiche artigianali realizzati a mano dalla Famiglia Giacomini. Dopo il prelievo mattutino in hotel a Roma, si viaggerà per circa 75 minuti verso il comune di Orvieto.
Esplorerete questo gioiello dell'architettura gotica con più di 3000 anni di storia. Potrete visitare i suoi tunnel e passaggi sotterranei con una guida privata e vedere alcuni dei suoi siti più famosi, come il Pozzo di San Patrizio costruito da l’architetto e ingegnere Antonio da Sangallo.
Dopo un delizioso pranzo (a proprie spese) e un bicchiere di vino locale (se lo si desidera), ci sarà il viaggio alla città di Civita di Bagnoregio, accessibile solo a piedi.
INCLUSO:
ALIQUOTE:
Prezzo speciale per coppia. Contattaci!
I nostri tour sono flessibili e completamente focalizzati sulle tue esigenze e desideri.