Ammira Villa d'Este e Villa Adriana con i loro splendidi giardini. Potrai trascorrere un po’ di tempo visitando la città di Tivoli, dove pranzerai (non incluso).
Il tuo autista privato ti verrà a prendere al tuo alloggio a Roma in una vettura di lusso. In circa 45 minuti raggiungerai Tivoli, dove visiterai prima Villa Adriana.
Quindi trascorrerai un po 'di tempo nella stessa città di Tivoli e prenderai un passeggiare tranquillamente nel piccolo borgo antico, sostando anche a pranzo in un buon ristorante con una posizione incredibile (a proprie spese).
Nel pomeriggio farai visita a Villa D'Este prima di tornare al tuo alloggio a Roma.
Villa Adriana
Il tuo tour inizierà con la magnifica Villa Adriana, la prima casa vacanze dell'Imperatore Adriano. Fu costruita nel II secolo d.C. È più simile a un piccolo villaggio che a una casa nel senso letterale della parola.
Villa Adriana era un complesso di oltre 30 edifici, che coprivano un'area di almeno 1 chilometro quadrato (circa 250 acri) di cui gran parte non è ancora stata scavata.
La villa era il più grande esempio di giardino alessandrino romano. Il complesso comprendeva palazzi, diversi bagni, teatri, templi, biblioteche, cabine e alloggi per cortigiani, pretoriani e schiavi.
Tempo libero a Tivoli
Dopo il tour di Villa Adriana, torna alla tua auto e recati in un buon ristorante con una posizione incredibile (a proprie spese). Dopo il pranzo farai una bella passeggiata nella piccola e antica città di Tivoli. La città offre un'ampia veduta sulla campagna romana.
Villa d'Este
Nel pomeriggio vedrai Villa d'Este, costruita nel cuore del Rinascimento intorno al 1550, per volontà del cardinale Ippolito II d'Este, governatore di Tivoli.
Passeggia per la Villa con la tua guida (se prenotata), ammirando i giardini e posando per delle fantastiche foto davanti alle fontane progettate dal Bernini mentre si impara a conoscere il cardinale e la sua vita sontuosa nella villa.
La fama di Villa d'Este, però, è dovuta più ai suoi giardini che all'edificio stesso. Questo famoso giardino all'italiana ha ispirato il compositore romantico Franz
Liszt a scrivere una suite per pianoforte chiamata "Fontane di Villa d'Este".
INCLUSO
Le quote di iscrizione e il pranzo non sono inclusi. Da pagare a parte
ALIQUOTE
Prezzo speciale per coppia. Contattaci!
I nostri tour sono flessibili e completamente focalizzati sulle tue esigenze e desideri.